Savona. Si è disputata domenica 7 aprile, nel palazzetto della scherma Giorgio Faldini di Savona, la prova regionale di Coppa Italia, gara che permette di selezionare gli atleti che andranno a maggio ad Ancona a disputare la prova nazionale.
Per la Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, hanno partecipato:
– GANDOLFO HOAI e RICCI GIOELE nelle Prime Lame, (in foto con il Maestro Nasoni Sergio);
– GALLEANI LUDOVICO CURIO e CAMPANILE ENRICO nella Coppa Italia.
Per quanto riguarda i due atleti della Leon Pancaldo che hanno gareggiato nella Coppa Italia, GALLEANI LUDOVICO CURIO, primo dopo la fase a gironi, si è classificato 17° assoluto mentre CAMPANILE ENRICO 36° assoluto.
Numerosa come sempre la partecipazione alle gare di spada. Nell’ambito della manifestazione organizzata dal Circolo Scherma Savona si è disputata anche la quarta prova promozionale riservata alle Prime Lame e agli Esordienti, cioè ai piccoli atleti nati negli anni 2009 e 2010, che ha visto la partecipazione di ben 32 Under 10 di cui due atleti della Scherma Leon Pancaldo: GANDOLFO HOAI e RICCI GIOELE, che alle prine esperienze di gare si sono comportati ottimamente sulle pedane vincendo parecchi incontri.
Il maestro NASONI SERGIO è molto contento dei suoi atleti e spera che continuino sempre cosi perchè da loro ci aspettiamo davvero molte soddisfazioni a livello sportivo e per la società.