Kettlebell: Borghello, Viola e Colella ai Campionati Italiani FIKS e World Cup WKSF – Colella si aggiudica il Master Sport Classe Internazionale

Apr 3, 2024 | Senza categoria, KETTLEBELL

Il 23 e 24 marzo a Catanzaro si sono disputati i Campionati Italiani di Kettlebell Lifting, a cui ha partecipato la finalese Only Kettlebell, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D..

La nostra squadra, capitanata da Coach Christian Borghello, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria élite:

Sabato 23 ha aperto le danze Joshua Viola con lo slancio completo con due kettlebell da 32 Kg, totalizzando 61 ripetizioni che, nella categoria di peso 87 kg lo hanno portato al primo posto.

Domenica 24 è stato il turno di Alice Dorotea Colella con il biathlon, jerk con la doppia 20 kg e snatch singola 20kg, che con un totale di 180 punti, si aggiudica oltre che il primo posto la qualifica più alta del ranking italiano, ottenendo il Master Sport Classe Internazionale. Sempre per la Colella, primo posto anche per quanto riguarda la World Cup, dove la nostra atleta era inserita.

Infine, per chiudere il campionato, il Coach Christian Borghello nella disciplina delle maratone, in 30 minuti di snatch con la ghiria da 32 kg totalizza 385 ripetizioni e si piazza anche lui sul primo gradino del podio.

I nostri atleti si sono qualificati per i mondiali WKSF che si terranno in Polonia, a Rzeszow dal 6 al 9 giugno.

Complimenti per i vostri sempre incredibili risultati da tutta la Polisportiva del Finale!!