Grandi risultati per Christian Borghello e Alice Dorotea Colella, atleti della sezione Kettlebell della Polisportiva del Finale A.S.D., ai mondiali IKMF di mezza maratona che si sono svolti dal 3 al 5 maggio a Nyborg, Danimarca.
Il coach Borghello sale sul gradino più alto del podio degli open nella disciplina dello snatch, totalizzando 493 ripetizioni con una ghiria da 28 kg in 30 minuti di tempo: totalizzando uno score di 2622,76 si classifica primo non solo della sua categoria di peso, ma overall delle due categorie di peso 75-85 e +85. Grandissimo risultato.
Stesso gradino del podio per Colella, sempre tra gli open, che in 30 minuti totalizza 314 ripetizioni con una ghiria da 24kg, peso sollevato da poche donne a livello mondiale nella mezza maratona, aggiudicandosi non solo il primo posto ma la qualifica di Master Sport World Class con uno score pari a 1318,80.
Ottimo risultato ma anche ottimo test di valutazione in vista dei mondiali WKSF tra poco meno di un mese a Rzeszòw in Polonia.
Solo primi posti per Borghello e Colella al WKSF European Championship 2024 di Pescara – con i loro punteggi l’Italia è Campione d’Europa!
Assemblea delle rappresentative delle nazioni: Borghello e Colella entrambi...