FINALE LIGURE BASEBALL CLUB EANGLES
Associazione Sportiva Dilettantistica
Presentazione
Cenni Storici
Dopo alterne vicende legate allo spirito di iniziativa di amici che volevano divertirsi giocando a baseball, questo gioco ha visto diverse squadre con diversi nomi, affrontando anche campionati impegnativi come la serie B nell’81 con il nome Virtus. Nel 1994, dopo dieci anni di pausa, i bambini del ’77 hanno fondato il Finale Ligure Baseball.
Con l’aiuto di alcuni vecchi amici e di nuovi acquisti, questa società ha svolto ininterrottamente la propria attività fino ad oggi. Le strutture sportive inadeguate hanno spesso impedito alle squadre di decollare.
Il Finale Ligure Baseball è stato affiancato da una squadra di softball femminile. Nel 1997 il Finale ha vinto il Campionato di serie C2 meritando la promozione alla C1; purtroppo la squadra ha dovuto “migrare” nel Campo di Cairo Montenotte per l’inadeguatezza delle strutture finalesi. Con il campionato 2002 e la retrocessione, l’attività della prima squadra è finita per dare il giusto spazio ai ragazzi che hanno incominciato a divertirsi giocando a baseball nel Campo Comunale Viola di Finale Ligure.