Presso la suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II, il centro della nostra cittadina, la Polisportiva del Finalesi si presenterà alla comunità finalese e non solo: segnate la data sul calendario, saremo lì sabato 21 settembre 2024 dalle 16 alle 19.
Le nostre attività verranno raccontate nel dettaglio attraverso il prezioso intervento dei rispettivi dirigenti/istruttori/maestri, riuscendo così a dare il giusto valore e spazio ad atleti grandi e piccini.
I bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare specifiche attività all’interno di un’area riservata in piena sicurezza. Gli sport saranno: scherma, equitazione e volteggio, kung fu, pallacanestro, tiro con l’arco, aikido, ginnastica ritmica/artistica/danza, pallavolo, atletica leggera, kettlebell. Inoltre tutti loro riceveranno un omaggio al termine del loro percorso di orientamento.
L’evento è patrocinato dal Comune di Finale Ligure ed inserito all’interno del calendario di ACES Europe nella Settimana Europea dello Sport 2024 ed è supportato da alcuni nostri partner: AVIS Finale Ligure, Decathlon, Unoenergy e Gruppo Arimondo.
“Per la Polisportiva questo evento rappresenta la ripartenza delle attività nella nuova stagione, in un pomeriggio di sport, gioco ed allegria vogliamo invitare tutti, bambini, ragazzi ed adulti a provare i nostri corsi – dichiara il nostro presidente Stefano Schiappapietra -. Quest’anno abbiamo deciso di attribuirgli un significato particolare: è stata lanciata una raccolta fondi finalizzata ad acquistare uno o più defibrillatori che andremo ad installare in zone distinte: al “campetto rosso all’aperto di Via Dante, fruibile per tutta la cittadinanza, e nei plessi scolastici dove i nostri istruttori svolgono attività con gli alunni delle scuole elementari e dell’infanzia, ove ne siano sprovvisti. Un motivo ulteriore e di valore per venirci a conoscere, sostenendo questo progetto solidale”.
Grazie dalla tua Polisportiva.
Polisportiva del Finale: uno sport per tutti!