Kung Fu Touei Chou: 16 e 17 marzo, incetta di medaglie per tre atleti finalesi del Maestro Civallero al 27° Trofeo Nazionale Citta di Ferno

Mar 19, 2024 | KUNG FU

Sabato 16 e domenica 17 Marzo la Scuola Kung fu Touei Chou di Finale Ligure, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., ha partecipato al 27° Trofeo Nazionale Città di Ferno, (Varese).

Gli atleti finalesi hanno affrontato due giorni di competizioni confrontandosi con gli atleti di tutta Italia in diverse specialità.

Nello specifico:

• Giorgia Amico ottiene un Bronzo nella forma con la spada tradizionale;
  • Matteo Bosio conquista un Bronzo nel combattimento e un Oro nel combattimento con Duan Bing (spada gommata) e
  • Giulio Cecchini vince due Argenti con la forma a mani nude e con il combattimento e un Oro con il combattimento di Duan Bing.

La spada tradizionale cinese è una delle forme più caratteristiche dello stile insegnato dal Maestro Roberto Civallero, responsabile della Scuola Finalese: con lama a doppio taglio, leggera e veloce, è un’arma che educa il corpo alla precisione e all’armonia del movimento.

La piccola squadra finalese porta a casa un ottimo risultato e insieme ad allenatori ed istruttori si sta impegnando sempre di più per organizzare lezioni aperte, manifestazioni e competizioni su tutto il territorio nazionale, grazie anche all’impegno della Polisportiva del Finale, che continua a sostenere, con entusiasmo, lo sport in ogni sua sfumatura.

Nella foto i tre atleti con i loro Maestri Roberto Civallero e Aurora Bagnasco. Complimenti a tutti voi!!