Ottimo bottino per l’Atletica Run Finale Ligure ai Campionati Italiani CSI su pista

Set 11, 2023 | ATLETICA RUN FINALE

Ottimo bottino per l’Atletica Run Finale Ligure, settore della polisportiva del Finale, ai Campionati Italiani CSI su pista che si sono svolti lo scorso weekend a Cles in Trentino. Nella rassegna annuale dedicata a tutte le categorie, i tre portacolori della Società hanno fatto incetta di medaglie, portando la squadra al dodicesimo posto del medagliere sulle 110 partecipanti e prime della Liguria! Cominciando da Federico Giotti che di medaglie ne ha conquistate ben tre nella categoria over 40, con l’oro nei 400 metri ed il buon crono di 54.38 e nel getto del peso, con 10.27 ed un bronzo nel lungo, con 5.43. Renato Zemma, atleta over 55, ha dominato nel lungo, conquistando con l’ottima misura di 5.23 e l’argento nei 100 metri, con 12.89, mentre nel giavellotto ha sfiorato il podio con 31,61 metri, terminando quarto. Le ultime medaglie sono arrivate da Tommaso Scola, nella categoria under 18, che con qualche guaio muscolare è riuscito comunque ad aggiudicarsi il secondo posto nei 100 metri col crono di 11.70 nella finale (11.61 in batteria) ed il terzo posto nei 200 metri, con 24.25.
La ripresa della stagione è cominciata col botto, ma le prossime settimane saranno piene di appuntamenti importanti, cominciando coi Campionati Regionali di Prove Multiple giovanili ad Imperia, i Campionati Regionali under 16 a Boissano e under 14 a Genova, il trofeo delle Province a La Spezia, i Campionati Italiani under 16 a Caorle, il Trofeo delle Regioni per atleti Master a Lignano Sabbiadoro e per finire il Campionato Italiano CSI di corsa su strada ad Agordo, sperando in qualche altra soddisfazione.