Esami e stage finale per il Kung Fu Touei Chou della Polisportiva

Lug 8, 2019 | KUNG FU

Lo scorso 9 giugno, la scuola di KUNG FU TOUEI CHOU, sezione della Polisportiva del Finale, avente sede presso la Palestra dell’Istituto alberghiero di Finale Ligure ha chiuso l’anno accademico con gli esami per il passaggio di cintura.

Gli esami sono stati superati con successo da tutti gli atleti, in particolare l’esordio di Andrea Sansone ed Aurora Magnolia, (6 anni), che hanno conseguito la cintura gialla, Matteo Battaglia, Giulio Cecchini e Sophia Albanese la cintura azzurra, Andrea Mirialdo e Matteo Marchelli il quarto grado con la cintura bianca e Syiuan Badino il quinto grado di bianca striscia rossa. Gianluca Basso ha ottenuto la cintura Rossa, ormai ad un passo dall’ambita cintura nera.

Per concludere gli allenamenti, prima della pausa estiva, l’ultimo weekend di giugno, è stato organizzato uno stage interscuola con il Maestro Marina Gazzale Di Casatenovo, (Lecco), insegnante di kung fu t’ien shu, che ha svolto un interessante allenamento di DARDO, con lezioni all’aperto presso i giardini delle scuole di Feglino. Il DARDO è un’arma rarissima il cui studio è davvero molto complesso e unico.

Il maestro Gazzale è una dei pochissimi in italia a trasmettere questa difficile tecnica che la scuola di Finale Ligure ha potuto sperimentare.

Chiudendo l’anno accademico con soddisfazione la scuola guidata dal Maestro Roberto Civallero, coadiuvato dal Maestro Aurora Bagnasco, si prepara ad organizzare un nuovo anno di allenamento a partire dal mese di settembre confidando in una collaborazione costante con la scuola t’ien shu.