Carola Maccagno vince la Coppa del Mondo Under 20

Dic 4, 2022 | SCHERMA

4 dicembre 2022, Carola Maccagno vince la COPPA DEL MONDO UNDER 20 nella SPADA FEMMINILE A SQUADRE – Laupheim in GERMANIA!!

Carola Maccagno, spadista di Finale Ligure, cresciuta alla Leon Pancaldo (Polisportiva del Finale), sotto la guida del Maestro Sergio Nasoni, è attualmente tesserata per l’Aeronautica Militare e trasferita alla Società del Giardino di Milano dove si allena col Maestro Alfredo Rota, Oro Olimpico.

E’ stata protagonista con la squadra di spada femminile Under 20 a Laupheim, in Germania, dove è arrivata una vittoria azzurra nella prova a squadre di domenica 4 dicembre.

Maccagno, con Lucrezia Paulis, Gaia Caforio e Vittoria Siletti, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie al successo per 45-33 nella finale contro la Polonia. In precedenza, a partire dagli ottavi, le Azzurre avevano regolato il Kazakistan per 45-27, la Romania per 41-32 e l’Ungheria per 45-26.

Complimenti vivissimi a questa meravigliosa atleta!!