Ottima prova dei piccoli atleti della nostra sezione Scherma

Nov 8, 2022 | SCHERMA

Sabato 5 novembre a Chiavari, si svolte le prime prove interregionali del Gran Premio Giovanissimi di scherma.
La Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., vi ha partecipato con ben 6 atleti, suddivisi nelle diverse categorie della specialità spada.
A mettersi in mostra, con risultati di rilievo, sono stati soprattutto i più giovani. Infatti, Alessandro Martino e Fabio Lagasio (classe 2012) sono entrati entrambi nella finale a 8 alla loro prima esperienza di gara.
Alessandro ha combattuto con tecnica e determinazione, classificandosi al terzo posto. E anche Fabio si è arreso, con onore, solo nello scontro diretto per accedere al podio, conquistando un ottimo quinto posto.
In precedenza si erano concluse le gare delle categorie “Giovanissimi” (classe 2011), che avevano visto la partecipazione dei nostri atleti Matteo Vinai e Brando Pessina.
Entrambi hanno superato brillantemente i rispettivi gironi e le prime eliminatorie dirette. Hanno però solo sfiorato la finale a 8, risultando al nono e all’undicesimo posto della classifica finale.
Anche gli altri due atleti in competizione nella categoria “Ragazzi” e “Allievi” (anni 2010 e 2009), Alessandro Guazzi e Hoai Gandolfo, hanno superato, a loro volta, i gironi iniziali. Si sono però fermati nei primi confronti diretti, classificandosi nella parte centrale del tabellone.
Ancora una volta la nostra sezione di scherma, pur scontrandosi con realtà più grandi, ha ben figurato. E tutti i nostri piccoli atleti hanno dato il massimo per tenere alto il buon nome della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della nostra Polisportiva del Finale.