Ieri, domenica 29 maggio 2022 i bambini della Scuola Aikido di Finale Ligure, Tovo San Giacomo e Garlenda, sezione della Polisportiva del Finale, hanno dato gli esami conclusivi dei corsi di Aikido tenuti dai Responsabili dei tre Dojo, Maestri Giampaolo Cenisio e Roberto Vidimari.
E’ stata una bellissima mattinata, che ha finalmente visto riunire tutti in una volta i bambini di età compresa tra i 6 e i 10-12 anni, dei tre dojo in un unico stage a loro dedicato, dopo la stagione invernale!
Per affrontare l’esame sono stati divisi per grado e si sono dovuti cimentare in vari tipi di esercizi e tecniche dell’Aikido in base al proprio livello e confrontandosi anche con bambini che non conoscevano.
E così, al termine della mattinata i Maestri Giampaolo Cenisio e Roberto Vidimari hanno dato:
– 3 nuove cinture bianca-gialla;
– 13 nuove cinture gialle;
– 4 nuove cinture giallo-arancio;
– 2 nuove cinture arancio-verdi;
– 2 nuove cinture verdi;
– e 2 nuove cinture blu.
Davvero ottimo il clima sul tatami, con bambini attenti e che hanno dimostrato di essersi bene allenati in questo anno sportivo.
Soddisfazione da parte dei Maestri per l‘attenzione dimostrata dal gruppo.
Un “brava!” anche a Gaia che ha partecipato a questo stage, ma che prossimamente darà il suo primo esame con i ragazzi più grandi.
Grazie a Nicolò del gruppo di allenamento dei ragazzi di Garlenda che ha dato una mano e a Silvia Puppo che da molti anni assiste i due Maestri.
Prossimo appuntamento, il 12 giugno con lo stage per ragazzi e adulti, ufficiale Aikikai a Finale Ligure.