Scherma Leonpancaldo d’Oro e di Bronzo: è un grande trionfo!!

Mag 3, 2022 | SCHERMA

Trionfano i ragazzi della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D. a Massa Carrara con un 1° e 3° posto. Nella gara, svoltasi presso il complesso “Carrara fiere” domenica 24 aprile, i nostri ragazzi hanno svolto la 2° prova interregionale di spada maschile e femminile nelle diverse categorie.

Enea Bruzzone si impone nella competizione ragazzi/allievi vincendo la finale 15 /13 contro Davide Ferro (GEPOM) .

Raggiunge un’ottima posizione Matteo Vinai della categoria maschietti, che sale sul terzo gradino del podio, vincendo la diretta 10-5 contro Giovanni Tinella (GEPOM).

Nella stessa giornata, per la categoria allieve, Maddalena Ottolia si è classificate in buona posizione. Il gruppo dei giovanissimi ha visto protagonisti Giovanni Pozzoli, Guazzi Alessandro e Remo Campiciano che si sono classificati in apprezzabili posizioni.

Infine, nella categoria giovanissime, Danila Olivieri raggiunge un discreto risultato.

Ringraziamo il Maestro Sergio Nasoni che ha affiancato tutti i suoi atleti, sostenendoli  e accompagnandoli con consigli di carattere tecnico.

Invece, a Rovigo, nella prova di Coppa Italia, per la categoria giovani ha partecipato Letizia Bragato conseguendo una buona posizione.

Tutto il gruppo della Leon Pancaldo deve allenarsi assiduamente per affrontare prossimamente i campionati italiani, impegnandosi in sala  con i Maestri Sergio Nasoni e Iliana Duarte.