Precisazioni riguardo al cosiddetto “Green Pass”

Lug 26, 2021 | POLISPORTIVA

La Polisportiva del Finale con la presente vuole comunicare alcune precisazioni riguardanti l’attività societaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Decreto Legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Nel provvedimento si prevede specificatamente che, a partire dal 6 agosto, diventa obbligatorio esibire il cosiddetto “Green Pass” per poter accedere alle palestre sia per il pubblico di eventi e competizioni sportive, sia per qualsiasi attività sportiva al chiuso.
Risulta dunque evidente che tutte le nostre discipline sportive sono incluse in queste categorie.

La situazione epidemiologica è ancora in piena evoluzione e, come abbiamo imparato a comprendere negli ultimi sedici mesi, le regole di oggi possono non valere in un futuro anche prossimo. Detto ciò, non siamo in grado di prevedere quali normative verranno poste in essere nel momento della ripresa delle nostre attività sportive, soprattutto quelle giovanili, prevista all’inizio di settembre.

Ci preme però porre l’attenzione sul fatto che, stanti le regole previste nel succitato DL, e con la ferma volontà della nostra Società, come a più riprese dimostrato, di attenersi scrupolosamente ai protocolli previsti dalle autorità nazionali, locali e dalle federazioni sportive, nessuno dei tesserati e/o associati alla Polisportiva o alle Associazioni Sportive utilizzatrici degli impianti sportivi con 12 anni compiuti (gli under 12 sono esclusi) potrebbe accedere alle palestre senza mostrare una certificazione valida.

L’obbligo del Green Pass vale sia per gli atleti, che per gli staff, i dirigenti e qualsiasi altro soggetto coinvolto nelle attività della Polisportiva . Vale sia per le future gare, ma anche e soprattutto per gli allenamenti.

In attesa di ulteriori sviluppi normativi, che comunicheremo non appena ne verremo a conoscenza, invitiamo i nostri tesserati e le loro famiglie a premurarsi per tempo per assicurare la ripartenza di tutte le nostre attività di ogni ordine e grado.