Trail running, i “Cavrones” di Finale in gara alla “Lavaredo Ultra Trail”

Lug 2, 2019 | TRAILRUNNERS

Gli atleti della squadra finalese Trailrunners, settore della Polisportiva del Finale A.S.D., nel weekend appena trascorso hanno partecipato all’importante manifestazione a Cortina D’Ampezzo correndo sulle distanze di 120, 87 e 48 chilometri.

Nel weekend appena trascorso, a Cortina D’Ampezzo, è andata in scena l’edizione 2019 della “Lavaredo Ultra Trail”, una delle gare di trail running più importanti e conosciute a livello internazionale. Allo start della manifestazione c’era anche un nutrito gruppo di “cavrones”, ovvero gli atleti della squadra Trailrunners Finale.

I percorsi previsti nell’ambito dell’evento erano quattro a seconda della distanza percorsa: 120 km con 5800 m+ (Lavaredo Ultra Tail), 87 km con 4600 m+ (UltraDolomites), 48 km con 2600 m+ (Cortina Trail) e 20 km con 1000 m+ (Cortina Skyrace).

I portacolori della squadra finalese hanno gareggiato sulle tre distanze più lunghe:

– Roberto Piromalli, Giuseppe Lo Bartolo, Marco Pavone e Adriano Alato sulla 120 km;

– Mario Viassolo sulla 87 km;

– Andrea Cesio, Davide Brusco, Martina Benincasa, Mirko Fioravanti, Marco Pario e Olivia Stevanin sulla 48 km.