Stage con Masumi Yamaguchi per il Kung Fu Touei Chou

Gen 29, 2019 | KUNG FU

Domenica 27 gennaio la Scuola di Kung Fu Touei Chou del Maestro Roberto Civallero, parte della Sezione Kung Fu della Polisportiva del Finale, ha partecipato ad uno stage di Taichi Yang presso la Scuola di Adele Martinese, Vinovo – To.

Ospite ed insegnante del corso è stata Masumi Yamaguchi, esperta di Taichi Yang e Chen, Maestro 4° dan e attuale detentrice del titolo di Campione Europeo Mani Nude Stile Yang e terza a livello mondiale, intervenuta per il perfezionamento di diverse forme, ovvero sequenze di movimenti codificati che preparano l’atleta all’applicazione delle tecniche nel combattimento: forma 24 (a mani nude), forma di spada, forma di ventaglio e forma 85 tradizionale.

Interessantissimi anche i movimenti di Gigong e le applicazioni sul combattimento presentate dal Maestro.

Della scuola Kung Fu Touei Chou a partecipare allo stage sono stati il Maestro Roberto Civallero 5° dan, il Maestro Aurora Bagnasco 4° dan e Igor Malizia. Della Liguria erano presenti anche alcuni rappresentanti della scuola di Bra.