A Ravenna cala il sipario sull’esordio stagionale degli spadisti under14 con un argento di Bruzzone Enea per la Scherma Leon Pancaldo

Dic 2, 2018 | SCHERMA

RAVENNA – Va in archivio la Prima Prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport”, il circuito dedicato agli under14 che al PalaDeAndrè di Ravenna ha vissuto il suo esordio per ciò che riguarda la spada maschile e femminile.

L’ultima giornata della tre-giorni ravennate ha visto svolgersi le gare di spada maschile, categoria Maschietti, di spada maschile, categoria Allievi e di spada femminile, categoria Giovanissime.

Nella spada maschile Maschietti, a vincere la prima gara nazionale dei piccoli spadisti classe 2008, è stato il portacolori del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima, Nicolò Sonnessa che in finale ha avuto ragione per 10-8  del ligure Enea Bruzzone della Leon Pancaldo. Dopo aver concluso la fase dei gironi imbattuto e guadagnandosi in tal modo la seconda posizione in classifica provvisoria, salta la prima diretta e vince le successive 6 dirette con un vantaggio strabiliante e viene fermato solo in finale.

Alla gara hanno partecipato anche Maddalena Ottolia arrivata 20ma su 97 (cat. bambine spf), Edoardo Marchi 135mo e Tavella Sergio 144mo  su 187 (cat. giovanisssimi spm);  Dorian Deferro 90mo su 177 (cat. ragazzi spm); Beatrice Cavaleri Marson 70ma su 140 (cat. allieve spf) e per la categoria giovanissime spf, Letizia Bragato 67ma dopo essersi piazzata 14ma nella fase a gironi, Arianna Sirello 79ma e Giulia Gosio 85ma alla sua prima gara nazionale di spada, su 132 partecipanti.
Immensa soddisfazione per il maestro Sergio Nasoni.
Complimenti a tutti gli atleti!!!

Sonnessa (CdS Cervia) b. Bruzzone (Leon Pancaldo)

Semifinali
Sonnessa (CdS Cervia) b. Delfino (Cs Ravennate) 10-3
Bruzzone (Leon Pancaldo) b. Perrone (ProPatria) 10-3

Classifica (151): 1. Nicolò Sonnessa (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), 2. Enea Bruzzone (Scuola di Scherma Leon Pancaldo), 3. Francesco Delfino (Circolo Ravennate della Spada), 3. Riccardo Perrone (ProPatria 1883 Milano), 5. Riccardo Paoletti (Scherma Vittoria Pordenone), 6. Mattia Bernardi (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), 7. Luca Iogna Prat (Club Scherma Lame Friulane), 8. Marcello Ghetti (Circolo Schermistico Forlivese).