Ludovico Curio Galleani della Scherma Leon Pancaldo, premiato ad Asti

Nov 19, 2018 | SCHERMA

Domenica 18 novembre 2018 ad Asti, Ludovico Curio Galleani della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, ha partecipato con successo al Campionato Interregionale Cadetti/Giovani organizzato dalla Virtus Scherma Asti.

Dopo avere superato imbattuto i sei incontri dei gironi, guadagna il terzo posto nella classifica provvisoria. Per questo motivo salta la prima diretta e, dopo avere vinto la seconda e la terza, termina la gara solamente ai quarti contro Francesco Ferraioli (Pietro Micca Biella, 107mo nel ranking nazionale), con il punteggio di 10-15.

Conclude in tal modo ai piedi del podio con un meritatissimo quinto posto, premiato con una medaglia, e con la soddisfazione di essersi al contempo classificato primo atleta del 2003 ma soprattutto primo atleta tra i partecipanti liguri.