LA SPADA DI LETIZIA BRAGATO CONQUISTA L’ORO A RAPALLO

Apr 16, 2018 | SCHERMA

Letizia Bragato sul gradino più alto del podio

Si è svolta a Rapallo il 15/04/18 la gara interregionale di scherma Liguria-Piemonte. La Polisportiva del Finale – Sezione Scherma LEONPANCALDO ha partecipato con 11 atleti nelle varie categorie e ha conquistato un oro per la categoria bambine con Letizia Bragato che, dopo aver disputato ottimi gironi, ha iniziato saltando la prima diretta e vincendo le successive 3 dirette approdando alla finale contro la campionessa regionale piemontese in carica e vincendo 10 a 7. Nella stessa categoria ha partecipato Arianna Sirello che dopo aver fatto i gironi è uscita alla 2 diretta che l’avrebbe ammessa nei primi posti perdendo 10 a 9. Nelle altre categorie hanno partecipato Bia Tacchinardi (giovanissime), Beatrice Cavaleri Marson (ragazze-alieve),  Gabriele De Stefanis (ragazzi), Samuele Denicolai (alievi), Lorenzo Gallo,Giorgio Marchiovecchio, Edoardo Marchi, Sergio Tavella, Sebastiano Orioli (maschietti). Ottimi sono stati i risultati che fanno ben sperare per la prova del gran premio giovanissimi Renzo Nostrini (campionato itliano di categoria) che si terra a Riccione dal 16 al 22 maggio.

Arianna Sirello e Letizia Bragato