Gen 5, 2008 | PESCA SPORTIVA

Associazione di Pesca Sportiva, settore Acque Interne Pesca alla trota. Organizza e partecipa a gare di pesca sportiva a carattere locale, provinciale, regionale e nazionale

Cenni Storici

La società A.P.S. Garisti 93 con la specialità pesca sportiva trota torrente, nasce nell’ estate 1992, con lo scopo di riunire sotto un’ unica Associazione i pescatori della Riviera.Dopo aver costituito la A.P.S. Garisti 93, il 1° Gennaio 1993 inizia l’ attività sportiva sotto la guida e l’ entusiasmo del presidente Bettinetti Piero. Arrivano i primi risultati, come il secondo posto al campionato regionali, e buoni piazzamenti in gare nazionali. Con il passare degli anni e con l’ adesione al gruppo di pescatori agonisti di livello nazionale (Carlo Torrello, Alberto Freddini, Stefano Boschiazzo, Marino Oliveri, Andrea Corradini), la A.P.S. Garisti 93 raggiunge importanti risultati come il primo posto al Campionato Italiano 1999 e 2000 (squadra: Freddini, Oliveri, Scetta, Boschiazzo, Laoretti) ed al Campionato Italiano Individuale con Andrea Corradini. Inoltre Marino Oliveri, Stefano Boschiazzo ed Andrea Corradini sono campioni del mondo a livello sia individuale che a squadre.
Dopo quattro anni di piazzamenti importanti l’A.P.S. Garisti settore della Polisportiva del Finale ha riconquistato il titolo di campioni italiani 2004 di pesca sportiva acque interne T.T.. Le gare del Campionato Nazionale FIPSAS A.I.-trota torrente si sono svolte ad Isernia, Roma e Lucca e nella provincia di Belluno. I componenti della squadra sono: Muzzi Alessio, Boschiazzo Stefano, Oliveri Marino, Corradini Andrea. Molto importante per la conquista del titolo è stata la collaborazione del Consiglio Direttivo composto da : Tortarolo Nicolò (Presidente), Bettinetti Piero (Vice Presidente), Sardelli Giuseppe (Segretario) e Rubatto Mario (Direttore Sportivo). Inoltre da evidenziare il secondo posto per Oliveri Marino al Campionato Nazionale Individuale FIPSAS A.I.-trota torrente.