Presentazione

Dic 15, 2007 | BASKET

Presentazione

Svolge l’attivita’ di Pallacanestro al Palasport di via Calice in Finale Ligure. Svolge prevalentemente attivita’ giovanile e scuola di Minibasket. Organizza e partecipa a tornei di Minibasket, campionato giovanile di Propaganda partecipa inoltre al Campionato senior di serie D Maschile

Cenni Storici

Nato nel 1976 grazie all’impegno di un gruppo di genitori e la passione in particolare di due di questi la Sig.ra Giannetti e la Sig.ra Scalvini, ha iniziato la propria attività con il Minibasket, proseguendo negli anni con i vari settori giovanili. In seguito, grazie anche all’assiduo lavoro di diffusione e propaganda, con l’aumentare del numero degli atleti e delle necessità organizzative, negli anni 80 è entrato a far parte dei settori della Virtus Finale , il cui “patron” Fiaschi Pietro, coadiuvato dai collaboratori Saponara Nicola e Marchesini Aristide, per un decennio ha promosso, ed organizzato i vari settori con risultati qualitativi e di adesione difficilmente ripetibili. A metà degli anni 90 con esigenze di impiantistica e amministrative supportabili solo da una organizzazione ampia e strutturata, il Finale Basket Club costituisce con altre associazioni sportive la Polisportiva del Finale Società sportiva dilettantistica, diventando in seguito a fine anno 1999 socio fondatore del Basket Pool 2000, consorzio tra associazioni sportive per la promozione e l’organizzazione della pallacanestro giovanile a livello provinciale.

Anteprima

Consiglio Direttivo:

BELLENDA Fassino Giovanni

MANNI Alberto V.Presidente
FONTANA Roberto Dirigente Responsabile
SCHIAPPACASSE Vittorio Direttore Tecnico
SAPONARA Nicola Consigliere

Settore Tecnico:

Pedrini Carlos Daniel

Allenatore

Taverna Danilo Vice Allenatore
Taverna Alessandro Istruttore Minibasket