Per il Volley Team Finale è marchio di qualità argento

E' di pochi giorni fa la notizia che lFederazione Italiana Pallavolo ha deliberato in merito alle Certificazioni di Qualità del Settore Giovanile per il periodo 2020/2021. E' con grandissimo onore che al Volley Team Finale, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., è stato conferito il Marchio di Qualità ARGENTO che attesta il grande svolto dalla società nella crescita dei pallavolisti e nello sviluppo delle attività del Settore Giovanile.

Il Consiglio Federale assegna la certificazione di qualità alle società sportive che partecipano al bando nazionale e che possiedono requisiti didattici di rilievo e sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. La valutazione da parte della Fipav avviene sulla base dei seguenti parametri:

- attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati);

- qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale;

- partecipazione, organizzazione eventi e progetti giovanili;

- collaborazione con gli istituti scolastici;

- attività di beach volley;

- partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali;

- attività di comunicazione e promozione.

Una valutazione, quindi, che prende in esame le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e che giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati raggiunti.

Copyright © 2007 - 2020.