Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

 

 

Meteo

News

Oro ed Argento ai Campionati del Mondo di Kettlebell Pentathlon

Dal 18 al 20 Novembre 2022, si sono svolti a Leuze, in Belgio, i Campionati del Mondo di Kettlebell Pentathlon cui hanno partecipato due membri della sezione Only Kettlebell della nostra Polisportiva del Finale, Christian Borghello e Alice D. Colella

 

 

I due atleti (e insegnanti della sezione), si sono piazzati rispettivamente, al primo posto - è ORO per Christian Borghello nella categoria sopra agli 85 Kg - e al secondo posto - è ARGENTO per Alice Dorotea Colella nella categoria sopra i 70 Kg.

 

Disciplina nuova ed entusiasmante che ha riscontrato un altissimo numero di partecipanti per categoria da ben 20 nazioni diverse.

 

Complimenti a questi due pluricampioni, sempre sulla vetta delle classifiche nazionali, europee e mondiali!!

 

Onlykettlebell kettlebell lifting center #kettlebell #polisportivadelfinale #unosportpertutti

 

Atletica Run Finale: due titoli nazionali, quattro medaglie d'argento e un bronzo ai Campionati Italiani CSI

 

Dall’8 all'11 settembre 2022 a Castelnovo ne' Monti (RE), si è svolto il 24° Campionato Nazionale di Atletica su pista del Centro Sportivo Italiano.

 

Vi ha partecipato, con i suoi atleti, il nostro settore A.S.D. Atletica Run Finale Ligure, conquistando ottimi risultati.

 

Sono sette le medaglie conquistate in tutto dall'Atletica Run Finale Ligure, per tutte le categorie, in questo importante weekend di gare:

 

- Tre di queste vanno a Federico Giotti, che ha vinto i titoli di Campione Italiano nel getto del peso e nei 400 metri, mentre nel salto in lungo si è classificato secondo;

 

- Poi un doppio argento per Renato Zemma, nei 100 metri piani e nel salto in lungo;

 

- ed infine un argento e un bronzo per Siria Zemma, rispettivamente nei 200 e nei 100 metri.

 

Super complimenti a questi tre atleti da parte di tutta la Polisportiva del Finale!!

Il Campionato Italiano FIARC 2022 per la prima volta in Liguria a Calizzano, dal 7 all'11 settembre

 

E' stato organizzato in maniera congiunta dagli Arcieri del Finale, con gli Arcieri Wakinjapan

 

 

Si sono concluse ieri, 31 agosto 2022, le iscrizioni al campionato italiano FIARC 2022, che si svolgerà per la prima volta nella nostra Liguria e più precisamente a Calizzano.

 

Questo grazie alla collaborazione tra le due compagnie liguri di tiro più attive che a inizio estate hanno definito l'organizzazione: si tratta dei nostri Arcieri del Finale, settore della Polisportiva del Finale A.S.D. che con la loro esperienza (dalla 24 Ore storica ai campionati IBHC del 2017 e del 2019), hanno lavorato congiuntamente con gli Arcieri Wakinpajan della Val Bormida.

 

Forte dei patrocini di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comuni di Calizzano e Finale Ligure, il campionato FIARC 2022, avrà luogo nel meraviglioso territorio del Comune di Calizzano, tra castagneti e boschi, con nuovi splendidi percorsi.

 

Il programma della manifestazione è intenso e si svolgerà su più giornate, dal 7 all'11 settembre:

 

- mercoledì 7 settembre, conferma delle iscrizioni tra le 15.00 e le 20.00, presso Le Ciminiere;

 

- giovedì 8, Competizione 1^ gara dalle ore 09.30;

 

- venerdì 9, Competizione 2^ gara dalle ore 09.30;

 

- sabato 10, Competizione 3^ gara dalle ore 09.30;

 

- domenica 10, Competizione 4^ gara dalle ore 09.30, poi dalle ore 18.00 esposizione delle classifiche ufficiali presso Le Ciminiere, e a seguire premiazioni e cerimonia di chiusura presso Le Ciminiere e/o Piazza Castello del Carretto.

 

 

Per tutte le informazioni, potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o andare sul sito www.campionatitiroconlarco2022.it e visitare la pagina Facebook campionato italiano FIARC 2022.

Only Kettlebell, il 10 settembre organizza: Trofeo Provinciale MILITARY SNATCH CUP, sul molo di Varigotti!!

Il 10 settembre 2022 sul molo di Varigotti (Finale Ligure), siete tutti invitati al Trofeo Provinciale MILITARY SNATCH CUP, organizzato dalla nostra Sezione Only Kettlebell!!
 
La pesatura è prevista alle ore 15.00; l'inizio gara invece è alle ore 17.00!!
 
 
Per tutte le INFO, potete rivolgervi al Responsabile della sezione: Christian Borghello, al numero 393-3853542, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Vi aspettiamo!!
 
 

17-18 Settembre 2022 - Polisportiva del Finale "Uno Sport per Tutti"

Vieni a provare tutte le nostre attività!!

Trova lo Sport che fa per te!!!

 

A grande richiesta, anche quest’anno, la Polisportiva del Finale scende in piazza e propone il consolidato evento annuale “Uno Sport per Tutti”, volto a promuovere l’inizio della nuova stagione sportiva 2022/2023.

 

 

 

L’evento, ormai divenuto un appuntamento fisso per la nostra Associazione, si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca dello sport ideale, ma non solo, anche a tutti coloro che desiderano passare un po’ del proprio tempo all’insegna dello sport e del divertimento. Ed in serbo abbiamo una grande notizia, quest’anno l’evento RADDOPPIA e si svolgerà per la prima volta su due giornate con tante sorprese e novità:

 

  • Sabato 17 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ci troviamo in Piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure per farvi incontrare tutte le attività giovanili: bambini e ragazzi di ogni età, potranno venire a incontrare, conoscere e provare tantissime attività loro dedicate tra: Pallavolo, Aikido, Ginnastica Ritmica, Basket, Kung Fu, Baseball & Softball, Atletica Leggera, Ginnastica Artistica, Tiro con l’Arco, Ippica e Volteggio, Scherma, e tante altro

 

  • Domenica 18 settembre, sempre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ci troviamo, invece, presso i Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo con le attività rivolte agli adulti con dimostrazioni e la possibilità di conoscere, provare o trovare informazioni sui tanti sport diversi tra: Wing-Chun, Ginnastica Dolce, Pilates, Krav Maga, Preatletismo e Sport da combattimento, Parapendio, Pesca Sportiva, Trailrunning, Kung-Fu, Aikido, Kettlebell e altro ancora….

 

Inoltre, durante la manifestazione, vi sveleremo una nuova sorpresa!!

 

Ma le novità non sono finite perché quest’anno la nostra Associazione proporrà le sue attività anche in collaborazione con Il Villaggio di GiuEle & Eurocamping Calvisio:

 

  • Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 21.30 vi aspettiamo quindi presso il Villaggio, per proporvi dimostrazioni di Arti Marziali e attività sportive per adulti;

 

  • Mentre, ancora, la mattina di Domenica 18 settembre, a partire dalle ore 09.00, sarà possibile prendere parte a lezioni per adulti di meditazione, ginnastica dolce, e altre attività sportive, che si svolgeranno sempre presso Il Villaggio, all’aperto.

 

Per tutte le informazioni potete telefonare al nostro Ufficio Segreteria dal lunedì al venerdì, negli orari sottoindicati, al numero 019-4508237, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; inoltre, per tenervi aggiornati, potete come sempre seguire la nostra pagina Facebook e il nostro account Instagram e gli hastag #polisportivadelfinale #unosportpertutti.

 

Orario Ufficio Segreteria:

Lunedì                       -        15.00-19.00

Martedì       09.00-12.00    15.00-18.30

Mercoledì   09.00-12.00     15.00-19.00

Giovedì       09.00-12.00     15.00-18.30

Venerdì       09.00-12.00     15.00-19.00

 

Vi aspettiamo!! Non mancate, passaparola!!!

 

Copyright © 2007 - 2022.
Polisportiva del Finale ASD - Tel/Fax 019.4508237 - C.F./P.IVA 00954260097