Kung Fu1

SCUOLA FUNG-FU FINALE LIGURE

Società sportiva dilettantistica, svolge la propria attività presso la palestra Ist. Alberghiero in via Manzoni Finale Ligure.

La scuola è affiliata e membra del PWKA club (Professional Kung-Fu Wushu Association).

Società riconosciuta dal MSP e dal CONI, che organizza gare di combattimento e forme a livello regionale e nazionali, con selezioni per la rappresentativa nazionale ai mondiali di Kung-Fu.

Cenni Storici
Il Kung-Fu, arte marziale cinese, le cui origini si persero nel tempo e dal quale nacquero le arti marziali giapponesi, è una forma di difesa personale a mani nude o con armi semplici come:bastoni, coltelli, spade, chieh kun (meglio conosciuto con il nome datogli dai giapponesi “nunchaku”), ecc.. I monaci e i contadini cinesi inventarono a propria difesa dagli attacchi dai predoni e dagli invasori.
Tale disciplina inoltre, è legata ad una pratica sportiva di educazione psicomotoria che utilizzando elementi peculiari della filosofia Cinese, tende ad un armonico sviluppo del corpo e della mente dell'atleta attraverso l'insegnamento dell'autodifesa.

ATTIVITA’

Corso di Kung-Fu Touei Chou
Il Touei Chou, dal Cinese: “arte di schivare i colpi”, è il nome dello stile che pratichiamo, connubia la difesa con l'attacco in una efficace tecnica di auto difesa.
Il maestro Civallero, diretto allievo e primo maestro, istruito dal maestro Baglieriè capostile italiano del Touei Chou.
Altre palestre che seguono il Touei Chou sono A Torino, Pinerolo (TO), Luserna S. Giovanni (TO), Paesana (CN) e dal 1990 a Finale Ligure.

Orario corso: Lunedì e Giovedì dalle 20:00 alle 22:00
Bambini e ragazzi: Martedì dalle ore 18.00 alle 20.00, Giovedì dalle ore 19.00 alle 20.00

Impianto sportivo Utilizzato:

Palestra Ist. Alberghiero Via Manzoni Finale Ligure