Perché Sponsorizzare

La Polisportiva del Finale A.S.D. da oltre 20 anni svolge un importante ruolo nel mondo sportivo finalese, prevalentemente indoor e dall'inizio del 2018 con un progetto di sviluppo e collaborazione con le attività outdoor. Gestisce ed organizza l'attività di 17 sezioni e settori che rappresentano oltre 1000 atleti (soci).

La nostra struttura organizzativa della Polisportiva prevede, oltre ai gruppi di attività sportiva, la Sezione Gestione Impianti, la Sezione Amministrazione, Segreteria e Comunicazione, la Sezione Eventi, Scuola e Promozione Sociale, sezioni queste ultime che si avvalgono, tra gli altri, di collaboratori provenienti dallo sviluppo di specifici progetti di inclusione ed integrazione.

Attraverso le Sezioni Eventi e Scuola e Promozione Sociale sviluppa nel corso dell'anno attività didattica per circa 1000 bambini delle scuole elementari/medie e attività di ginnastica dolce per adulti per circa 100 persone. Attraverso alcuni tecnici laureati in scienze motorie ha avviato una collaborazione con le scuole dell'infanzia pubbliche e private dove gratuitamente sviluppa progetti di gioco ed educazione motoria. Nel periodo estivo promuove camp di specializzazione, camp/studio in lingua inglese e scuola di tennis. È presente una struttura medico/sanitaria che si avvale della collaborazione di fisioterapisti, osteopati, massaggiatore, preparatore atletico, psicologo e nutrizionista con il quale si è dato il via ad uno specifico progetto per l'educazione alimentare dei ragazzi, con particolare attenzione ai bambini. È attivo un "Centro d'Ascolto", struttura gestita in collaborazione con uno psicologo, istruttore di aikido, con il quale si cerca di prevenire, affrontare e gestire eventuali casi di bullismo, di disagio o simili.

La Polisportiva svolge la propria attività prevalentemente in impianti sportivi/palestre scolastiche comunali che gestisce attraverso apposite convenzioni con i comuni di Finale Ligure, Tovo San Giacomo e Calice Ligure:

Nel suo complessivo la Polisportiva si avvale di circa 60 collaboratori(in prevalenza tecnici/allenatori) e di 1 dipendente a tempo indeterminato.

Tutti gli investimenti che vengono portati avanti, sugli impianti, sulle attrezzature, sulle risorse umane, sono finalizzati a dare sempre maggiore qualità all'offerta formativa, ovviamente con tanti sacrifici e grazie alla collaborazione del Comune di Finale Ligure.

Il prossimo futuro ci vedrà impegnati nello sviluppo di alcuni nuovi progetti: il progetto sullo sport d'inclusione, la promozione dello sport anche con le scuole superiori, la riproposizione dei giochi della gioventù e la realizzazione di eventi di promozione e di sensibilizzazione nei confronti degli sport paraolimpici.

Sostenere la Polisportiva del Finale ha un duplice obiettivo:

• Aiutarci a crescere ed a migliorare
  • Far conoscere la vostra azienda a tutte le nostre famiglie

QUALI SONO GLI STRUMENTI PER PUBBLICIZZARE LA VOSTRA AZIENDA?

• Il vostro logo su tutto l'abbigliamento sportivo
  • Il vostro nome associato ad una squadra che partecipa a campionati provinciali, regionali e nazionali
  • Tabelloni pubblicitari all'interno del Palazzetto dello Sport e di alcuni impianti sportivi indoor/outdoor
  • Il vostro logo e la vostra azienda presente sul nostro sito internet e sui siti internet delle nostre Sezioni e dai nostri Settori
  • Il vostro logo e la vostra azienda sui social da noi gestiti: facebook, instagram, twitter
  • Il vostro logo e la vostra azienda nelle newsletter inviate ai soci
  • Il vostro logo e la vostra azienda nelle locandine dei singoli eventi
  • Il vostro logo e la vostra azienda nella nostra rubrica presente su I.V.G.
  • Il vostro logo e la vostra azienda sui calendari e sulle brochure realizzate dalle nostre Sezioni e dai nostri Settori
  • Il vostro logo e la vostra azienda in tutte le promozioni che vorrete inoltrare ai nostri soci
  • Il vostro logo e la vostra azienda sul pulmino della Polisportiva
  • Attraverso specifiche convenzioni destinate a tutti i soci ed i famigliari della Polisportiva del Finale